Cattolica, nel weekend dal 31 maggio al 2 giugno, si svolge la terza edizione del “Wein Tour 2019 – la passeggiata enogastronomica tra le migliori 27 cantine dell’Emilia Romagna”.

L’evento si svolge in pieno centro città, in Viale Bovio, e trasformerà la “Regina dell’Adriatico” in un vero e proprio paradiso per i buongustai. Infatti, oltre ad essere una buona occasione per assaggiare i migliori vini regionali potrete approfittarne per degustare i prodotti tipici del territorio come piadine, gnocco fritto, sardoncini, salumi e formaggi.

Durante l’evento saranno presenti due momenti di formazione tenuti da due ospiti d’eccezione: Luca Gardini e Andrea Gori.
Vincitore del titolo “Miglior Sommelier del Mondo 2010” e sommelier presso il Ristorante Cracco di Milano, Luca Gardini, di origini romagnole, è un opinion leader internazionale nel settore del vino. Conosce il vino come pochi e lo comunica in modo diretto grazie al suo stile unico e inconfondibile.
Andrea Gori, grande appassionato di informatica e computer sin da piccolo, ha scoperto da grande l’amore per i vini e ha ben deciso di unire le due passioni diventando un “sommieler informatico”. Grazie al web è uno dei maggiori influencer nel settore enologico.

Orari e luoghi dei seminari:

venerdì 18 alle ore 17 al Palazzo del Turismo di Cattolica
“Romagna e Sangiovese” a cura di Luca Gardini

domenica 20 alle ore 17 all’Hotel Kursaal di Cattolica
“Romagna e Bollicine” a cura di Andrea Gori”

Wein Tour 2019 a Cattolica è aperto a tutti, ecco gli orari:
-venerdì 18 dalle 17 alle 22
-sabato 19 dalle 17 alle 24
-domenica 20 dalle 17 alle 22